Cristina trionfa nel ricordo di Nestor

Rielezione trionfale di Cristine Fernandez de Kirchner alla presidenza della repubblica argentina. A pochi giorni dal primo anniversario della morte del marito, che ricorre oggi, Cristina grazie a uno straordinario favore popolare continuerà nell’opera di risanamento e di perequazione sociale che prosegue quella  attuata da Nestor suo predecessore di salvataggio del paese, ridotto alla disperazione dai vendipatria servi di Washington complici delle criminali politiche di spoliazione  e assassinio dei popoli perpetrate dagli organismi globalisti – le stesse che negli ultimi mesi aggrediscono l’Europa partendo dalla Grecia.
Nel discorso della vittoria, Cristina ha tenuto a ricordare Nestor Kirchner e la sua opera non in quanto amore della sua vita ma in quanto militante politico che con dedizione patriottica riuscì nell’improba impresa di condurre l’Argentina fuori dalla tragedia.
A completare la bella notizia, ieri il tribunale di Buenos Aires ha condannato all’ergastolo – più indicata sarebbe stata la forca, ma è già qualcosa – un gruppo di assassini tra i quali il famigerato Astiz che sotto il regime militare degli anni ’70 si  erano macchiati di orrendi e incondonabili crimini: opera di giustizia iniziata e proseguita soprattutto grazie all’instancabile impegno profusovi da Nestor e da Cristina stessa.
Un grande augurio a questa donna straordinaria, che in condizioni storiche e politiche certamente diverse sta conquistando i cuori degli Argentini con una popolarità forse comparabile a quella immensa, ancorché più d’istinto che di pensiero, che ebbe Evita.
MS

Questa voce è stata pubblicata in Commenti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento